Le cantine del Ristorante San Domenico furono costruite oltre cinquecento anni fa dai frati domenicani, ma conservano anche inequivocabili tracce di epoche più antiche, come le trachiti stradali romane. Oggi al loro interno sono gelosamente custoditi veri e propri tesori dell’enologia nazionale e internazionale: contiene più di 2400 etichette e oltre 15mila bottiglie. Migliaia di bottiglie di annate rare e preziose, i più grandi cru d’Italia e di Francia. Ma anche distillati di pregio, in grado di stupire appassionati ed esperti. In altre parole un’offerta enologica che rende quella del San Domenico una delle più belle cantine d’Italia.
Un tavolo in rovere, costruito su misura da sapienti artigiani e apparecchiato con raffinati tessuti di Missoni, può essere riservato per celebrare occasioni speciali, ma anche degustazioni di vini e verticali di vecchie annate.
In ricorrenze, anniversari o occasioni speciali da celebrare con i propri cari, la Cantina è una location riservata che sa far rimanere a bocca aperta
Con un massimo di 10 posti, riservare la Cantina per cene, degustazioni e verticali di vecchie annate significa coniugare qualità del cibo e dei vini con una location suggestiva
Nella cantina, con amore e dedizione, Morini ha raccolto quanto di meglio ha potuto trovare sul mercato, allo scopo di abbinare i vini con i piatti della cucina ad esaltarne il gusto e il sapore. Una cantina che continua a crescere in prestigio, e che può offrire ai propri ospiti etichette davvero uniche.